Arriva in tutte le edicole e sul nostro store online il nuovo numero di Gatto Magazine. Vediamo le esclusive di questa edizione!

14 Maggio 2021 di Livia Mossi

Oggi arriva in tutte le edicole e sul nostro store online il nuovo numero di Gatto Magazine. Come sempre con tantissime curiosità sui nostri amici gatti. Vediamone alcune in esclusiva!

Partiamo con una domanda: quanto costa un gatto? Ce lo dice l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori che da diversi realizza un’indagine sui costi di mantenimento di cani e gatti. Vedremo dunque cosa è emerso da questa ricerca negli ultimi anni.

Parliamo poi di vacanze. Andare in vacanza con il gatto è una scelta da ponderare molto bene perché, diciamolo, “ai gatti non piace viaggiare”. E quindi cosa dobbiamo fare quindi per ridurre lo stress dei nostri gatti? Troveremo una serie di consigli da mettere in atto per rendere il viaggio più sereno.

Si continua parlando di feromoni e della loro origine con un’intervista a Patrick Pageat, il medico veterinario che ha inventato “i feromoni artificiali”. Pageat è un pioniere nel campo della semiochimica applicata ed è l’inventore delle applicazioni della terapia con feromoni negli animali domestici.

Per quanto riguarda l’alimentazione, si parlerà della dieta giusta per i mici sterilizzati. Infatti, i gatti domestici vengono sterilizzati in giovane età e questo porta a un cambio di alimentazione. Cosa propone il mercato in questo senso? Lo scopriremo insieme.

Parleremo poi di una rarità felina, il Selkirk Rex, un gatto molto particolare con un pelo arricciato che lo fa sembrare quasi… una percorella. Il focus si sposterà poi su tre diamanti blu, Certosino, Blu di Russia e il più raro Korat, tre dei felini monocolore più famosi che sono però sono spesso confusi fra loro.

Tutto questo e molto altro sul prossimo numero di Gatto Magazine. Non perdetevelo!

Lascia un commento