L'incredibile storia di Kelsey, il Golden Retriever che con coraggio e prontezza ha salvato la vita al suo padrone Bob.

18 Gennaio 2017 di Redazione

I cani sono degli eroi a modo loro e qualsiasi cosa facciano trovano sempre un modo per salvarci, che sia dalla tristezza o dalla solitudine. A volte poi, alcuni cani, diventano degli eroi in tutti i sensi, in grado di salvare una vita. E’ quello che è accaduto in Michigan pochi giorni fa, quando un cane ha fatto di tutto per salvare la vita al proprio padrone, e alla fine ce l’ha fatta. La storia, per fortuna a lieto fine, ha visto protagonisti un Golden Retriever di nome Kelsey e il padrone, Bob.

Alla fine di dicembre, con una temperatura rigidissima, quasi -24°, l’uomo uscì in giardino per prendere un po’ di legna da ardere nel camino. Nel chinarsi a raccogliere la legna, cadde ferendosi e perdendo i sensi. La cagnolina Kelsey, senza esitare un secondo, è corsa in suo soccorso e nel tentativo di salvarlo da quella temperatura polare si è stesa su di lui cercando di mantenere il suo calore corporeo. Come se non bastasse, Kelsey è stata incredibilmente intelligente e coraggiosa: ha continuato a leccare il viso del suo padrone nel tentativo di tenerlo sveglio, abbiando per attirare l’attenzione così che qualcuno venisse in loro soccorso. Inizialmente, i tentativi del Golden Retriever si rivelarono vani.

Dopo diverse ore, i vicini andarono a controllare, e si trovarono davanti la scena incredibile.

Oggi Bob sta bene, e non ricorda nulla dell’accaduto. Il medico dell’ospedale ha detto che se non fosse stato per Kelsey, avrebbe perso la vita, morendo assiderato.

 

 

Lascia un commento