Picasso soffre di una rara deformità facciale, che lo porta a somigliare proprio a un quadro del cubista. E' stato salvato dall'eutanasia, e ora cerca casa.

20 Marzo 2017 di Redazione

Picasso: il cane dal muso “cubista”

Picasso è un meticcio pitbull-corgi di 10 mesi, ed è ormai una celebrità mondiale. Questo cucciolo, insieme all’inseparabile fratello, è in cerca di una casa, e fin’ora l’impresa si è rivelata piuttosto ardua. Il fatto è che Picasso soffre di una rara deformità facciale, che lo porta a somigliare proprio a un quadro del celebre artista Picasso, da qui è stato scelto il suo nome.

La sua deformità, in realtà, è solamente un fattore estetico: la mascella è sana, e può aprire normalmente il muso. Il problema, se così lo vogliamo chiamare, sta nel fatto che è piuttosto goffo a bere e mangiare, e presenta qualche difficoltà; è comunque in grado di farlo da solo e senza alcuna assistenza. Per il resto, gode di ottima salute, ed è un cane vispo e felice.

Foto via: www.veterinarilegnanomagenta.it/index.php/2017/03/05/cane-deforme-nessuno-voleva/

Fino a pochissimi mesi fa, si trovava in lista per l’eutanasia, insieme al fratello Pablo, in California. Il loro padrone, li aveva abbandonati in canile, viste le difficoltà nell’affidarli a qualcuno. Da quando è diventato famoso, le proposte di adozione sono fioccate, ma per il momento, il nostro amico cubista non potrà essere adottato perchè in attesa di un importante operazione chirurgica che andrà ad alleviare i problemi della sua mascella.

Restiamo in attesa di un lieto fine per questi due bellissimi cuccioli!

 

 

Lascia un commento