La XVII° edizione dell’Alaskan Malamute Sleddog Day si terrà ad Alpe Giumello (Lecco) dal 14 al 16 gennaio 2022.

23 Novembre 2021 di Redazione

È quasi tutto pronto per la XVII° edizione dell’Alaskan Malamute Sleddog Day & Winter Winner 2022. Gli appassionati di questa razza canina si incontreranno ad Alpe Giumello, una piccola località sciistica del comune di Casargo (Lecco), i prossimi 14, 15 e 16 gennaio 2022.

Nel corso della manifestazione, i partecipanti arrivati da ogni parte d’Europa in compagnia dei loro inseparabili Alaskan Malamute, conosceranno gli ultimi segreti dello Sleddog, una disciplina sportiva in cui il conduttore della slitta (musher) sfreccia sulla neve spinto dalla forza dei suoi amici a quattro zampe. Ed è proprio per questo che lo Sleddog, un’attività antichissima che risale al Medioevo, rafforza il legame tra uomo e cane, mentre si ammirano paesaggi mozzafiato ricoperti di neve.

Un team di esperti organizzerà poi attività educative-formative per avvicinare ancora di più i nuovi proprietari all’incredibile mondo degli Alaskan Malamute, cani amichevoli, leali e coraggiosi. La presenza di un’associazione per bambini disabili confermerà oltretutto l’obiettivo sociale dell’evento, così da ribadire l’importanza della pet-therapy.

L’ultimo giorno della manifestazione gli Alaskan Malamute competeranno per il titolo di “Migliore di Razza”: a decretare il vincitore sarà una professionista con oltre 25 anni di esperienza cinofila.

Lascia un commento