Siamo arrivati al penultimo giorno di eventi de La Città dei Gatti 2021; dopo l’intervista con il disegnatore Simon Tofield e il Concerto in Miao, mettiamo per un momento da parte il lato artistico per ritornare a parlare con gli esperti.
Infatti, questa sera alle 21.30 andrà in diretta “Gli aMici dei Mici”: un talk show dedicato al ricordo di Giorgio Celli, affabulatore, scienziato e gattaro, a dieci anni dalla sua scomparsa.
Da sempre Giorgio Celli ha affiancato l’attività di scienziato a quella di scrittore: è stato autore di numerosi romanzi, soprattutto gialli, nella cui ambientazione emerge quasi sempre la sua cultura scientifica e il suo amore per gli animali, in particolare per i gatti:
«I gatti sono stati i miei maestri di etologia. Maestri senza parole ma con gesti trasparenti; ed io, a poco a poco, sono diventato un loro ammiratore e loro complice.»
Tra gli ospiti il figlio di Giorgio, Davide Celli, l’etologo divulgatore Roberto Marchesini e lo scrittore scienziato Gianumberto Accinelli.
Potete seguire le dirette su: