Il cane di Deadpool & Wolverine ha conquistato tutti e il film non sarebbe lo stesso senza di lui. Ma che razza è e da dove viene.

25 Luglio 2024 di Letizia

Il terzo capitolo della saga cinematografica dedicata all’eroe più anticonvenzionale e irriverente dell’universo Marvel è al cinema. Deadpool & Wolwerine sono pronti a scardinare l’universo dei supereroi nelle sale, ma non sono da soli in questa avventura.

A fare compagnia ai nostri eroi troviamo Dogpool, il cane di Wade, che nei fumetti è apparso per la prima volta nel 2010. Questo protagonista proviene dalla Terra 10.31.73 (ricordiamo che il multiverso è dato per assodato) ed è un animale da laboratorio. Ha subito innumerevoli test per creare un mascara infinito, il mascara X. Questa versione di Wade anche in quella realtà è rimasta sfigurata per gli esperimenti che hanno eseguito su di lui.

Ovviamente anche per la versione cinematografica hanno scelto un cane unconventional come la sua controparte umana e per interpretare Dogpool troviamo la simpaticissima Peggy. «Ha vinto il premio per il cane più brutto della Gran Bretagna», ha detto Ryan Reynolds in un’intervista per Empire. «Il motivo per cui sono stato suo grande sostenitore era che sembrasse la manifestazione animalesca di Wade Wilson».

Chi è Peggy: linterprete di Dogpool

Peggy è una Pugese, un incrocio tra un Chinese Crested e un Pug (Carlino), e vive a Leven, nell’East Yorkshire, Regno Unito. La sua padrona ha detto: «Tendiamo a dimenticare che Peggy non sia il solito cane dall’aspetto standard, e siamo ben consapevoli che alcune persone potrebbero definire Peggy “brutta”», ha detto Holly. 

«Ma viene fatto sempre in modo ironico, noi non ci offendiamo e neanche lei». L’aspetto di Peggy è sicuramente diverso da quello di molti cani, ma è molto simpatica e dolce… e ha una pagina Instagram tutta sua.

Dogpool e Ryan Reynolds in Deadpool & Wolverine (Foto: Jay Maidment. © 2024 20th Century Studios / © and ™ 2024 MARVEL) – Amicidicasa.it

Il Pugese: origini e caratteristiche

Non si tratta di una vera e propria razza bensì di una combinazione di due razze toy con caratteristiche piuttosto diverse tra loro: il Chinese Crested (antica razza venduta e scambiata nei porti fin dal 1500) e il Carlino (piccolo molossoide originario dell’Asia orientale, antichissimo – iniziò a diffondersi durante l’impero mongolo di Gengis Khan).

Non è molto chiaro, invece, quando emerse per la prima volta la linea temporale di questa razza ibrida. Si ritiene che gli allevatori abbiano cercato di combinare i tratti migliori di entrambe le razze di partenza per creare un cane da compagnia che fosse amichevole e affettuoso.

Sia il Carlino che il Chinese Crested hanno una loro ricca storia da raccontare. I Carlini sono stati amati dalla famiglia reale cinese per secoli, mentre i Chinese Crested erano apprezzati dai marinai come cacciatori di topi a bordo delle navi. Incrociando queste due razze distinte, il Pugese eredita un mix di regalità e spirito avventuroso che lo rende un compagno davvero unico nel suo genere.

Per quanto riguarda il temperamento, il Pugese è un delizioso mix tra l’atteggiamento estremamente chill del Carlino e l’energia giocosa del Chinese Crested. Questi graziosi cuccioli sono noti per la loro natura amichevole e affettuosa che li rende compagni meravigliosi per famiglie, single e anziani. Se stiamo cercando un compagno di coccole da divano o un compagno di gioco al parco, il Pugese è sicuramente la scelta giusta.

Uno dei tratti distintivi del Pugese è il suo sconfinato amore per la compagnia umana. Questi cani sono felici solo grazie all’attenzione e all’affetto dei loro padroni, creando forti legami con le loro famiglie e diventando animali domestici leali e devoti. Sia che stiamo trascorrendo una tranquilla serata a casa o intraprendendo una avventura all’aria aperta, il Pugese sarà con noi, pronto a condividere il divertimento e l’eccitazione.

Lascia un commento