Perù: cane randagio adottato dalla Polizia Locale
Questo è Chato – un cane allegro che è stato recentemente “assunto” da un dipartimento di polizia in Perù. Ma le cose non sono sempre andate bene per lui. Fino a qualche mese fa, Chato era il cucciolo di un senzatetto, in cerca di cibo, riparo e affetto, ma un giorno si è imbattuto nella polizia locale della città di Paita.
“Quando è arrivato alla stazione di polizia, ha trovato l’amore”, ha detto a The Dodo Manuel Capitan Barranzuela, veterinario di Chato.
Lo strano ruolo di Chato
Chato, ovviamente, non ha una formazione in quanto cane poliziotto, ma ha trovato un modo adorabile per aiutarli a combattere il crimine.
Il cane riesce benissimo a interpretare il ruolo di un sospettato. Si mette a muro con le zampe in aria e i poliziotti lo “perquisiscono” esercitandosi nel loro lavoro.
Chato, come si vede nel video, ama chiaramente il suo lavoro. Ma ciò che ama di più è ricevere ogni giorno dai poliziotti tutto l’amore possibile.
Queste persone hanno aperto i loro cuori per aiutare un cane bisognoso e il cucciolo, con grande entusiasmo, non manca mai di ringraziare le persone che hanno deciso di donargli una vita nuova.
https://www.facebook.com/aylin.espinoza.9465/videos/1113779632152480/