Buone notizie per i macachi di Torino! Finalmente la LAV ha ottenuto i documenti inerenti al terribile esperimento che renderà i macachi ciechi.

31 Luglio 2019 di Redazione

Macachi di Torino: la LAV ottiene i documenti da valutare per bloccare l’esperimento

Buone notizie per i macachi di Torino! Dopo le innumerevoli richieste, finalmente la LAV ha ottenuto i documenti inerenti al terribile esperimento che renderà i macachi, usati dall’Università di Torino per le sperimentazioni di uno studio sui deficit visivi, ciechi per sempre.

La LAV è intervenuta immediatamente: “Quando più di un anno fa siamo venuti a conoscenza del test, abbiamo chiesto al Ministero della Salute di avere questi documenti, ma ci sono stati negati. Per questo siamo ricorsi due volte al TAR e abbiamo iniziato un’intensa attività di pressione sul Ministero“.

Pochi giorni fa, finalmente, tutti i documenti sul progetto dell’Università di Torino riguardanti il test sui macachi sono stati consegnati. Adesso i documenti verranno visionati dall’ufficio legale della LAV che si occuperà di portare avanti la battaglia per porre fine e bloccare definitivamente il progetto: “Se abbiamo vinto la prima parte di questa lunga battaglia, è grazie a tutti voi che avete firmato la petizione e siete scesi in piazza con noi”. La battaglia è in corso ma la guerra non è ancora vinta, speriamo che la vittoria per questi poveri esseri viventi arrivi presto.

Fonte LAV – Lega anti vivisezione

 

Lascia un commento