Scopri la top 10 dei film più belli per gli amanti degli animali, capaci di commuovervi ed emozionarvi con emozioni travolgenti.

12 Aprile 2023 di Redazione

Sei un vero amante degli animali? Abbiamo preparato per te la top 10 dei film più belli con gli amici a 4 zampe in primo piano. Storie vere, romanzi cinematografici, cartoni avvincenti… troverai in questo articolo un’ampia selezione dove emozioni vere e legami indissolubili saranno i veri protagonisti. Buona visione!

10 film imperdibili per gli amanti degli animali

Ecco la nostra selezione:

1. Io & Marley

Con Owen Wilson e Jennifer Aniston, tratto dal libro di John Grogan, che racconta con ironia ed affetto straripante la vita del cane-terremoto Marley, ed il modo in cui ha rivoluzionato per sempre l’esistenza del suo padrone e della sua famiglia. Una storia commovente ma anche divertente per tutte le età.

2. Turner e il casinaro

Un grande classico del 1989. Una commedia spensierata e spassosa con il mitico Tom Hanks nei panni di un investigatore che deve risolvere un caso di omicidio il cui unico testimone è Dogue… un cane grosso e indisciplinato!

3. Una vita da gatto

Con Kevin Spacey, protagonista di una storia tanto fantastica quanto introspettiva. Padre di famiglia, marito ma anche titolare di una delle più grandi aziende dell’emisfero settentrionale, l’uomo si ritrova a trascurare i suoi cari. La sua vita viene stravolta da uno strano incidente: il protagonista si risveglia nel corpo di Mister Puzzyants, il micio che aveva comprato per il compleanno della figlia, con l’intenzione di soddisfare il suo più grande desiderio.

film gatti

4. A spasso con Bob

Bob è un gatto rosso sbucato dal nulla, che in un attimo diventa il “co-pilota” di James, offrendogli una seconda possibilità: un amico e il suo motivatore più grande per uscire dalla tossicodipendenza. Un film che fa emergere sentimenti di vera e pura amicizia.

5. Hachiko – Il tuo migliore amico

Una bellissima e commovente storia vera: il cane Hachikō, dalla morte del padrone nel 1925, ne attese invano il ritorno alla stazione di Shibuya di Tokyo per dieci anni, fino alla sua morte nel 1935. La location nel film cambia e diventa l’America contemporanea. Il protagonista umano è Richard Gere.

6. Belle e Sebastien – Amici per sempre

Sulla base dei racconti di Cécile Aubry e della serie animata francese, l’amicizia tra un bambino e un gigantesco cane da montagna dei Pirenei, ingiustamente incolpato di uccidere le pecore del villaggio. Considerato da tutti una bestia cattiva, rivelerà il suo animo buono grazie all’amore e all’amicizia di Sebastien.

7. War Horse

Capolavoro cinematografico firmato da Steven Spielberg, tratta l’eroico viaggio del cavallo Joey attraverso l’Europa blindata della Prima Guerra Mondiale. L’animale, dotato di un animo nobile, cambierà le vite di tutti i suoi padroni che avventurosamente si alterneranno in sella al possente animale. Un’odissea commovente: consigliamo di portare dei fazzoletti per il finale.

8. Sing

Il koala Buster Moon si è innamorato del teatro all’età di sei anni e al teatro ha dedicato la sua vita. Ha anche accumulato una discreta serie di fiaschi e di debiti e ora è ricercato dalla banca a cui ha chiesto un prestito e dai macchinisti che reclamano lo stipendio. Come salvare capra e cavoli? Buster ha un’idea geniale: un talent show! In Sing, le cose vanno esattamente come devono andare, c’è la qualità. E c’è la passione.

9. Bolt – Un eroe a quattro zampe

Bolt è il cane-attore perfetto, per lui non esiste differenza tra set e vita, tra realtà e finzione. È davvero convinto di essere un supercane frutto di un esperimento scientifico come il personaggio che interpreta. La sua missione nella serie tv, e quindi nella vita, è molto simile a quella di qualsiasi quattro zampe: difendere il padrone, nel caso specifico una bambina. 

10. Pets – Vita da animali

Che cosa fanno gli animali domestici quando i padroni escono a sbrigare la vita? Guardano le telenovele, saccheggiano frigoriferi, organizzano feste techno, almeno per l’Illumination Mac Guff che promette un divertimento bestiale.

E allora cosa dire di più? Amante degli animali, non ti resta che scegliere la trama che più ti stuzzica e goderti il film in relax, magari proprio sul divano in compagnia del tuo amico/a a 4 zampe. Sperando di averti dato qualche spunto interessante, noi ti auguriamo una buona visione! 

Se hai trovato interessante questo contenuto, ti invitiamo a leggere anche: 5 film sui gatti da guardare a Natale.

Lascia un commento