Sono stati abbandonati insieme, e ora il gatto Halo e il porcellino d'India Angel, una coppia affiatatissima, cercano casa insieme.

15 Ottobre 2021 di Chiara Pedrocchi

Il gatto Angel e il porcellino d’India Halo vivevano insieme e si volevano un gran bene, così quando il loro proprietario è stato costretto a darli via non se l’è sentita di separarli. Così, la strana coppia è arrivata unita al Charlotte Mecklenburg Animal Control, in Carolina del Nord, e ora cerca casa insieme.

A raccontare la storia in Italia è stato il giornale La Zampa, che riporta che Julia Conner, ufficiale di controllo degli animali da ben 17 anni, sostiene di non aver mai visto una coppia così legata. A rendere tanto particolare questa storia, inoltre, è il fatto che normalmente esistono coppie di animali di specie diversa molto legati tra loro, ma di solito si tratta, ad esempio, di cani e gatti. In questo caso, quello di Halo e Angel è un affetto ancora più sincero, dal momento che talvolta i porcellini d’India sono visti dai gatti come potenziali prede.

Julia ha riferito che ora il Centro è alla ricerca di una famiglia in grado di accogliere questa coppia e dare a questi due animali abbandonati tutto l’affetto di cui necessitano coltivando, contemporaneamente, il loro legame. Varie famiglie, persino da Tennessee e Florida, si sono già fatte vive, perciò non resta che selezionare quella più adatta e augurare una buona vita al gatto Halo e al porcellino d’India Angel.

Lascia un commento