Il caso di Thor ha fatto emozionare centinaia di persone; eh si, perché Thor è quel simpatico incrocio Golden che ha deciso di scappare dalla casa nel quale si era appena trasferito e Ravenna, per raggiungere la volontaria che tempo prima l'aveva salvato dalla strada in Ogliastra.

11 Giugno 2018 di Redazione

Thor e la fuga per ritrovare la sua salvatrice

Il caso di Thor ha fatto emozionare centinaia di persone; eh si, perché Thor è quel simpatico incrocio Golden che ha deciso di scappare dalla casa nella quale si era appena trasferito e Ravenna, per raggiungere la volontaria che tempo prima l’aveva salvato dalla strada in Ogliastra.

Thor e la sua storia

Barbara Pistis è la volontaria che ha salvato Thor dalla strada e ha deciso di trovare per lui uno stallo prima e un’adozione poi.
E’ raggiante di felicità quando trova per Thor e Leone, il suo compagno, una famiglia pronta ad accogliere i due quattrozampe e ad amarli.
Certo, Barbara è triste che due tra i suoi amati cani dovranno lasciare la Sardegna; ma la consapevolezza che a Ravenna si trova una famiglia pronta ad amarli fa sorridere la giovane volontaria. “
L’ho salvato dalla strada. Con me non scappava mai. Io potevo addirittura aprire il cancello con tranquillità, restava al mio fianco”.  Così racconta Barbara dell’amore a prima vista tra lei e Thor.

La felicità di Barbara dura solamente un giorno quando arriva la chiamata che segnala la scomparsa del quattrozampe: nella mente di Barbara gli esisti peggiori.  Ma “A un certo punto una ragazza di Lanusei mi ha chiamata. Mi ha dato appuntamento in un’agenzia di viaggio. È un angelo, io la ringrazierò per sempre.  Mi ha pagato completamente il biglietto dandomi anche qualche altro soldo per le necessità. Sapeva che qui non potevo stare, che stavo morendo di paura e mi ha detto solo: “Torna con il cane!”. Allora sono partita“.
Nel frattempo a Ravenna Thor è stato individuato in un campo; le volontarie del posto si sono appostate e hanno cercato di recuperare il cane visibilmente impaurito. Thor non lasciava avvicinare nessuno e ha cercato di mordere una volontaria.

Improvvisamente la voce di Barbara, riuscita a raggiungere Ravenna grazie alla generosità della ragazza di Lanusei, irrompe; Thor magicamente la raggiunge subito si mette pancia all’aria per le carezze “A quel punto, dovevo riportarlo con me. Non avrei mai immaginato una cosa simile, è stata una dichiarazione d’amore totale, una scena da film. Thor sarà la mia mascotte, mi sono detta”.

Thor ha insegnato il vero significato della parola amore…

Lascia un commento