Se hai trovato un riccio in giardino, ecco cosa dovresti fare per tutelare la sua presenza nel tuo habitat.

28 Agosto 2022 di Redazione

I ricci frequentano habitat diversi, per questo non sarà strano trovarne uno lungo la carreggiata o persino nel tuo giardino. Se hai trovato un riccio in giardino, ecco cosa dovresti fare.

Ecco cosa fare se hai trovato un riccio in giardino

La tana dei ricci è spesso fatta di foglie: per capire se questo simpatico animaletto è di passaggio o se ha costruito la sua tana nel tuo giardino, prova a osservare sotto i massi, nella cavità di un tronco o nei buchi dei muri.

Se ti rendi conto che ha costruito la sua tana, non devi fare niente di particolare, se non prestare attenzione quando tagli l’erba per esempio. Se è autunno, è probabile che il riccio in questione non abbia ancora trovato un posto per andare in letargo. Meglio quindi non disturbarlo. Se, invece, è primavera o estate, sappi che questa è la stagione in cui nascono i piccoli e potresti trovare un nido proprio nel tuo giardino. Uno spettacolo bellissimo e da tutelare!

Se hai trovato interessante questo contenuto, ti invitiamo a leggere anche: Come allevare un coniglio: quello che devi sapere.

Lascia un commento