È considerato la reincarnazione del dio Shiva un vitello con tre occhi nato nel distretto di Rajnandgaon, nello stato del Chhattisgarh, in India. I cittadini del paese sono in festa, ma gli scienziati spiegano che si tratta di una rara malformazione genetica. Il cucciolo, che è sano, è coccolato dai suoi giovani proprietari.
Il vitello, che ha tre occhi ma anche quattro lobi, è venuto alla luce pochi giorni fa, in coincidenza con il Makar Sankranti, la festa del sole e del raccolto. Proprio per questo gli indiani sono in pellegrinaggio verso la stalla della “miracolosa” reincarnazione. I devoti al dio Shiva hanno già portato all’animale monetine, bastoncini di incenso, ghirlande di fiori e noci di cocco.
Se la comunità considera la nascita del vitello con tre occhi un prodigio, il proprietario Neeraj Chandel è preoccupato per la salute del mammifero. Il cucciolo, che ha perfino una lingua insolitamente lunga, non beve abbastanza latte, forse a causa della folla in coda per toccarlo.
Non è la prima volta che un animale appena nato mostra i segni di una malformazione genetica. Proprio qualche mese fa, in Turchia, era nata una gattina con quattro orecchie, mentre in Sardegna, nell’acquario di Cala Gonone, uno squalo era venuto alla luce da due esemplari femmine.