Steve McCurry. Animals: un viaggio nel pianeta animale


Venerdì 3 maggio: inaugurazione mostra Steve McCurry. Animals.

Venerdì 3 maggio, alle ore 17.30, al Centro Saint-Bénin di Aosta, sarà inaugurata la mostra Steve McCurry. Animals. Un’antologia di sessanta immagini, selezionate dal fotografo tra le sue più significative, a cura di Biba Giacchetti.

La mostra al Centro Saint-Bénin di Aosta si articola in un percorso espositivo in grado di lasciare il visitatore libero di muoversi in un’alternanza di immagini leggere o più profonde, perché possa assecondare la sua sensibilità e giocare liberamente su registri emotivi diversi.

Steve McCurry, esploratore del genere umano, offre un viaggio nella contiguità del pianeta animale. Parla di sofferenza e dignità, di relazioni e di conseguenze, invitandoci a riflettere che non siamo soli al mondo e che tra gli esseri viventi c’è una profonda condivisione di quel mistero che è la vita.

Inaugurazione della mostra Steve McCurry. Animals

La mostra Steve McCurry. Animals verrà inaugurata venerdì 3 maggio 2019 ore 17,30 al Centro Saint-Bénin, via Festaz 27, Aosta. Sarà aperta fino al 6 ottobre 2019, dal martedì alla domenica dalle ore 10-13 alle 14-18, con chiusura il lunedì. Il biglietto sarà venduto al costo di 6 euro a prezzo intero, 4 euro il ridotto. Sotto i 18 anni è gratuito.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X