Per celebrare i 60 anni dell’azienda, Monge ha realizzato il cortometraggio “La vita di un uomo è una fantastica storia”. È la storia del marchio che noi tutti conosciamo, nato da una Famiglia Italiana con voglia di lavorare e guizzo imprenditoriale, ma soprattutto dal loro grande amore per gli animali. Protagonisti: il fondatore Baldassarre Monge e il suo cane Alex.
L’amore per gli animali è l’inizio di una straordinaria avventura imprenditoriale
La storia dell’azienda Monge si fonda su dei valori semplici, quanto rari e preziosi. Quelli della Famiglia, del Lavoro, del Rispetto e dell’Impegno. Ma soprattutto del grande Amore verso gli animali.
Tutto ha avuto inizio quando il cane Alex, invecchiando, cominciò a manifestare segni di stanchezza, e il veterinario consigliò a Baldassarre Monge di apportare una modifica alla sua dieta, sperimentando l’introduzione di carne di pollo cotta. Questa scelta fece di Baldassarre un cuoco improvvisato, ma con risultati eccezionali: non solo garantì il benessere del suo cane, ma diede anche il via a un’avventura imprenditoriale, che avrebbe portato Monge a diventare l’azienda italiana leader nel settore del pet food, riconosciuta a livello internazionale.
Commenta così Luciano Fassa, Direttore Generale Monge: «Fin dall’inizio, Monge ha messo l’accento su qualità degli ingredienti, innovazione e ricerca. La dedizione ad offrire prodotti di alta qualità ha portato Monge a collaborare con esperti nutrizionisti e ad investire in tecnologie avanzate per garantire che gli alimenti per cani e gatti fossero sempre in grado di soddisfare le loro esigenze nutrizionali».
“La vita di un uomo è una fantastica storia”, il cortometraggio firmato da Luca e Marcello Lucini
Nasce così la voglia di celebrare i 60 anni di un grande progetto, con un cortometraggio che ne racconta l’anima e i primi passi compiuti – “La vita di un uomo è una fantastica storia” – firmato dal noto regista di cinema Luca Lucini e dal fratello Marcello Lucini. La produzione è a cura di Filmgood di Pierangelo Spina.
«La storia del rapporto speciale tra Baldassarre Monge e il suo cane Alex era già lì. Bisognava solo portarla alla luce e avere la delicatezza di saperla raccontare» dice Carlo De Amici, Direttore Creativo di CDA-ADV.
Un messaggio universale per web e TV
Fin dall’inizio il cortometraggio è stato concepito come un film per raccontare la storia di Monge, ma anche come breve spot televisivo della durata di 45″, 30″ e 15″. Il film completo è adesso disponibile su tutte le piattaforme web, in TV e sul sito monge.it.
Qui di seguito proponiamo lo spot nel formato 45”
Come afferma Lucia Lusetti, Marketing Manager di Monge: «Questo è un messaggio universale che non ha confini e non ha tempo. È un pezzetto della storia di Monge che contiene tutto l’amore con cui l’Azienda ha lavorato e lavora da sempre. Vogliamo parlare al cuore di tutti, dai più grandi ai più piccoli: per questo sarà visibile in TV, sul nostro sito e su tutte le piattaforme digitali”.
Fonte: Comunicato Stampa Monge.