Gli amici a quattro zampe sono i fedeli compagni di viaggio incontrati nel corso della vita. Ma quali sono i cuccioli che vivono di più?

6 Marzo 2022 di Redazione

Quando un cucciolo arriva in casa, la quotidianità cambia per sempre. Il cane diventa un fedele amico a quattro zampe presente in momenti importanti della vita: dalla laurea al matrimonio, fino alla nascita di uno o più figli. Il tempo scorre però veloce, così quel quattro zampe amante delle corse nei parchi comincia a patire gli acciacchi dell’età, fino al momento in cui è inevitabile dirsi addio. Proprio per evitare questo dolore c’è chi sceglie di privarsi dell’amore incondizionato di un cane. Se l’elisir di lunga vita è ancora top secret, alimentazione, attività fisica, eredità genetica e prevenzione delle malattie aiutano alcuni cuccioli a vivere oltre i 12 anni. Ma quali sono i cani più longevi del mondo?

Il Bassotto

cani più longevi del mondo

C’è anche il Bassotto tra i cani più longevi del pianeta Terra. Il cucciolo, che è “basso” ma non ha paura di niente, può spegnere perfino 16 candeline!

Il Barboncino

Quando si incontra un Barboncino, si pensa subito a un peluche vivente! Eppure, questo cagnolino dal manto folto, riccio e vaporoso, è uno dei cani più longevi del mondo: il quattro zampe può superare i 17 anni di età!

Il Chihuahua

cani più longevi del mondo

Anche il Chihuahua è uno dei cani più longevi del mondo. La sua aspettativa di vita oscilla tra i 12 e i 20 anni. Un piccolo eroe a quattro zampe capace di instaurare un legame indissolubile con il proprietario!

Il Jack Russel Terrier

Se un tempo il Jack Russel Terrier era utilizzato per cacciare la volpe, oggi il cucciolo può vantarsi di essere inserito nella TOP 5 dei cani più longevi del mondo. L’animale può vivere fino a 16 anni.

Lo Shih Tzu

cani più longevi del mondo

Lo Shih Tzu ha un’aspettativa di vita tra i 14 e i 16 anni. Questo piccolo quattro zampe originario della Cina non è solo uno dei cani più longevi del mondo, ma anche un cucciolo affettuoso, giocherellone e indipendente!

Lascia un commento