A partire dal 14 novembre troverete in tutte le edicole e sul nostro store online il nuovo numero de Il Mio Cane. Ecco perché non dovete perdervelo!

10 Novembre 2020 di Livia Mossi

A partire dal 14 novembre troverete in tutte le edicole e sul nostro store online il nuovo numero de Il Mio Cane. Questo mese la cover story è dedicata al tesoro del Grande Nord: il Siberian Husky. Nel suo Dna c’è la presenza di un estinto lupo siberiano che ne fa probabilmente il nostro alleato più antico. Il proprietario ideale di questi cani? Chiunque sia sportivo e attivo e ami fare lunghe passeggiate.

Foto di Marco Leonardi

Si parlerà poi della personalità dei cani, per non dimenticare che ogni individuo è unico e irripetibile, anche nel caso dei nostri amici a quattro zampe. Quindi, verrà approfondita l’influenza della genetica ma anche e soprattutto delle esperienze nel mondo reale sul comportamento dei nostri amici.

In tema di educazione e addestramento, analizzeremo il comando di controllo “seduto”: è sempre utile? Quanto lo apprezzano i nostri cani? In quali situazioni è meglio utilizzarlo? Come insegnarlo? Tutte domande che troveranno risposta fra le pagine di questo articolo.

Parleremo poi di… acqua! Infatti, molto spesso, in tema alimentazione viene in mente soltanto il cibo vero e proprio ma l’acqua è fondamentale per cani e umani e non soltanto quando si ha sete. Scopriremo che bere è importante anche per la termoregolazione e che il quantitativo di acqua bevuto dal nostro cane può essere rivelatore di malattie.

Continueremo con il tema salute, parlando di invecchiamento: consigli sulle cose da sapere per farli vivere di più e meglio ma anche su come aiutarli in questa fase conclusiva della loro vita.

Non mancheranno poiapprofondimenti sulle razze: Irish Wolfhound, Riesenschnauzer e Spinone, tre razze molto diverse per storia, selezione e, nel caso dell’irlandese, anche per taglia, ma accomunate da una caratteristica estetica: il mantello ispido. Ma non solo: tutti e tre sono famosi per la loro grande generosità d’animo e carica affettiva.

Tutto questo e molto altro nel prossimo numero de Il Mio Cane: lo trovate in edicola e sul nostro store online.

Lascia un commento