La storia della settimana: Martina e Fiammetta


La storia della settimana: la bellissima storia di Martina e Fiammetta

Per la rubrica La storia della settimana ci è arrivata la bellissima storia di Martina. Martina ci ha raccontato come ha conosciuto e salavato la sua piccola Chihuahua Fiammetta. Una storia che ci ha davvero toccato.

Fiammetta la cagnolina salvata dal destino

«Fiammetta non è stato il mio primo cane. Da bambina sono cresciuta con un altro cagnolino che è stato con me per 20 anni. Si chiamava Chicco ed era un bellissimo Beagle, fino a quando non mi ha lasciato. Da quel giorno sono sprofondata nel baratro più totale. Mi mancava, piangevo, avevo le crisi tutti i giorni. Man mano il dolore si è affievolito e ho iniziato a implorare la mia famiglia di adottare un altro cucciolo. Ero pronta a donare amore a qualcun’altro.

E così ho iniziato a contattare vari allevamenti. Alcuni non mi hanno mai risposto, fino a quando non è successa una cosa incredibile. Un allevamento di Padova mi comunica che avevano un cagnolino che avrebbero soppresso il giorno dopo: “Se lo vuoi, prenditelo” mi hanno detto. Il caso ha voluto che proprio per quel giorno avessi un appuntamento di lavoro a Padova. Tutti i segni erano chiari, mi trovavo li e potevo salvare una vita e così sono andata. Appena l’ho vista me ne sono innamorata, una cagnolina piena di vita, correva esaltata dappertutto e da qui l’idea di chiamarla Fiammetta.

Adesso io e Fiammetta viviamo insieme da 4 anni e mezzo, siamo inseparabili e spesso la porto anche a lavoro. Una cagnolina buonissima amata anche da tutti i miei colleghi che spesso la coccolano e la prendono in braccio, inconsapevoli del fatto che la piccola Fiammi oggi poteva non esistere più».

Rubrica: “La storia della settimana”!

Inviando una mail a redazione@amicidicasa.it  con l’oggetto “la storia della settimana” potrete essere voi e i vostri amici pelosi prossimi protagonisti. Raccontateci le più belle e commoventi avventure o storie dei vostri amici. La più bella verrà pubblicata tutti i sabati sul sito di amicidicasa.it.

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!