Muore Franco Zeffirelli, grande regista e amante degli animali


Addio a Zeffirelli, grande regista e animalista

E’ morto a 96 anni Franco Zeffirelli uno dei più grandi uomini di cultura a livello mondiale, ma non solo. Così, l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, ha ricordato in una nota il maestro Franco Zeffirelli.

L’on. Michela Vittoria Brambilla ricorda così Zeffirelli

“Con Franco Zeffirelli scompare non soltanto un regista celebrato in tutto il mondo, amante ed interprete dei classici. Gli sono personalmente grata per l’adesione, nel 2010, al movimento “La Coscienza degli animali” di cui sono stata promotrice con un altro illustre italiano che ci ha lasciato: il professor Umberto Veronesi.

In occasione della Prima giornata nazionale del Movimento, Zeffirelli tenne un discorso memorabile “Ho amato e amo così tanto i cani che il mio sogno è quello di spegnermi con uno di loro al mio fianco. Li ho amati perché sanno dare quello che gli uomini, ormai, non sanno dare più: la fedeltà, l’amore completo e totale, il rispetto. Un cane ama chi ti ama, ma non esita a difenderti da chi vuole farti del male. E non è poco”.”.

Dolly e Blanche, le sue cagnoline, erano affezionatissime a lui e hanno vegliato la sua bara, senza allontanarsi un attimo.

Immagine in evidenza via Facebook

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X