Cani rinchiusi in un furgone. Salvati nel porto di Genova
Due cani sono stati salvati nel porto di Genova. I due cuccioli sono stati trovati in un furgone, rinchiuse dentro da più di otto ore. Lo stato del ritrovamento davvero sconcertante: legate con delle catene al collo e circondate da urina. Il ritrovamento è stato effettuato grazie alle guardie zoofile dell’Oipa di Genova e la Guardia Costiera.
I cuccioli salvati dall’Oipa e la Guardia Costiera
I due cuccioli si trovavano all’interno di un furgone che era pronto a partire per il Marocco, ma prima di lasciare il porto la Guardia Costiera ha effettuato un controllo e rinvenuto i due cuccioli in condizioni pessime e così sono giunte sul posto anche le guardie zoofile dell’Oipa.
I cani non presentavano il microchip e né i documenti necessari per lasciare il paese: libretto sanitario e passaporto. Sono stati posti sotto sequestro e portati al canile. Qui sono stati accolti e hanno ricevuto tutte le cure: dalla pulizia ai controlli veterinari.
Denunciati i colpevoli
Inutile dire che ovviamente per i colpevoli è scattata la duplice denuncia: per il reato di maltrattamento e per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura. Oltre la denuncia si spera vivamente che arrivi presto anche una pena adeguata al loro crimine.