Come trasformare il vostro pet in un influencer di successo?
Instagram è la piattaforma principale per condividere le foto di animali domestici, ma con più di 250 milioni di utilizzi degli hashtag #dogsofinstagram e #catsofinstagram è difficile distinguersi. Per celebrare il lancio dell’esclusiva tecnologia Animal Eye AF Sony ha collaborato con pluripremiato fotografo ritrattista di animali Gerrard Gethings, e i pet-influencer Dolly Pawton e Dante the Cat per creare la guida che vi aiuterà a trasformare il vostro pet in un influencer di successo.
Mix vincente: personalità, stile e angolazioni
Ognuno dei nostri amici pelosi ha la sua personalità: mettete in luce ciò che lo caratterizza e raccontate la sua storia. Creare uno stile sempre diverso: ciò che conta è essere autentici.
Scegli le angolazioni migliori per mostrare la sua personalità. Più lavori con lui e più imparerai a capire qual è il suo punto forte: dalla posizione imponente che ostenta sicurezza ai teneri grattini sulla pancia che mostrano il suo lato giocoso. Ricorda, gli snack saranno sempre i tuoi alleati vincenti!
Create immagini che catturino l’attenzione. Oggetti di scena, sfondi, buona illuminazione e messa a fuoco impeccabile sono gli ingredienti fondamentali. Scegliete ambientazioni che aggiungano qualcosa: in linea con il suo carattere.
Le didascalie sono la chiave per far leggere ai follower i pensieri del tuo animale e per mostrare il suo stile. Spirito e sarcasmo sono i toni che funzionano meglio insieme alla simpatia, ovviamente restando sempre in linea con la sua natura.
I consigli per usare Instagram
Oltre alle immagini realizzate in modo accattivante, per sfondare su Instagram occorre saper utilizzare il mezzo. Ecco allora qualche consiglio “da webmaster”.
Aggiungete ai post gli hashtag di tendenza per assicurarvi che ottengano la visibilità che meritano. Tenete sempre lo stesso tono sia nelle immagini sia nel testo in modo da impostare un’identità ben definita e facilmente riconoscibile. Siate costanti nella frequenza con cui postate le immagini, in modo da tenere i fan sempre aggiornati e tenere alta l’attenzione sui vostri post.