14 Marzo 2019 di Redazione

Un cane salvato dai Vigili del fuoco a Portofino

Un cane Labrador stava passeggiando tranquillamente con i suoi padroni, due turisti francesi, lungo la scogliera di Portofino, finchè a un certo punto non è scivolato giù per una ventina di metri, finendo tra le rocce. Il cane è rimasto bloccato, ferito senza riuscire a muoversi. Le cose per lui si stavano mettendo molto male.

Allarmati per l’incolumità del loro povero cucciolone, i padroni hanno avvertito immediatamente le autorità e in attesa che arrivassero hanno provato a recuperarlo insieme ad alcuni passanti che sono andati in loro soccorso.

Sul posto la Polizia Locale e i Vigili del fuoco

Fortunatamente la Polizia Locale e i Vigili del fuoco di Rapallo sono arrivati giusto in tempo per salvare la vita al povero animale. I pompieri si sono calati giù lungo la scogliera per raggiungere il cane e grazie alle tecniche di salvataggio alpino è stato legato a una barella, tirato su e salvato. Il cane salvato dai Vigili del fuoco sta bene, ha riportato qualche ferita ma la cosa più importante è che ha potuto riabbracciare la sua famiglia grazie ai nostri eroi che sono arrivati sul posto giusto in tempo!

Foto in evidenza diffuse dai Vigili del fuoco

Lascia un commento