La storia della settimana arriva da Giulia, che ci ha scritto sul nostro indirizzo redazione@amicidicasa.it per raccontarci come ha conosciuto i suoi cani.

27 Aprile 2019 di Redazione

Giulia: “Olmo e Folco mi hanno curata con il loro amore”

La storia di questa settimana ci arriva da Giulia, che ci ha scritto sul nostro indirizzo di posta elettronica, redazione@amicidicasa.it per raccontarci come ha conosciuto e preso i suoi cani che adesso vivono con lei da ben 8 anni. La sua storia ci ha commosso poiché ci ha testimoniato come i nostri amici animali con il loro amore fedele e senza pretese sono una vera e propria cura per il nostro cuore.

Giulia ci racconta che…

«Dopo un annuncio su un giornale, sono andata di fretta a prendere i due cuccioli abbandonati. Ero uscita relativamente da poco da una depressione acuta e da tanti problemi, i due cagnolini erano l’inizio di una nuova vita. Ero stanca della sofferenza e non volevo che loro soffrissero altrettanto. Ma quando hai due esserini così puri tra le mani, è difficile non fare degli sbagli. Magari dovuti anche all’inesperienza, visto che ho avuto (e ho) solo loro.

C’è voluto del tempo, di tanti scambi di occhiate, slinguazzate, di notte insonni, di picchi di permalosità e possessività  (da parte loro, avevano un bel caratterino) e sederate, ma… Ora posso dire che i nostri cani sono lo specchio di ciò che siamo e loro in 8 anni hanno cercato di farmi capire quanto io sia una bella persona.

E finalmente l’ho capito. Io non mi so spiegare bene, ma il senso è che mi hanno letteralmente dato una vita nuova. E come loro hanno SEMPRE gli occhi dell’amore, anche noi dovremmo averli per loro. Non esistono scuse o distrazioni.

Semplicemente, con loro ho imparato ad amare. Senza paura».
Saluti da Giulia, Olmo e Folco.
Rubrica: “La storia della settimana”!

Inviando una mail a redazione@amicidicasa.it  con l’oggetto “la storia della settimana” potrete essere voi e i vostri amici pelosi prossimi protagonisti. Raccontateci le più belle e commoventi avventure o storie dei vostri amici. La più bella verrà pubblicata tutti i sabati sul sito di amicidicasa.it.

Lascia un commento