Un uomo vende l’auto per pagare le spese mediche del suo cane
Randy Etter e il suo cane Gemini sono davvero due grandi amici. Sono passati circa due anni e i due si amano talmente tanto che quando Etter ha scoperto che poteva perdere Gemini, ha cercato di fare tutto il possibile per salvargli la vita.
Gemini stava giocando con la figlia della compagna di Etter. Lei lanciava una bottiglia e Gemini correva a recuperarla per poi restituirgliela. Ma qualcosa è andato storto, ad un certo punto Gemini ha preso la bottiglia e senza che nessuno se ne rendesse conto ha ingoiato il tappo. Il cane ha iniziato a stare male: era rallentato nei movimenti e ha cominciato a vomitare ripetutamente. Così lo hanno portato immediatamente dal veterinario.
All’inizio nessuno riusciva a capire cosa avesse il cucciolone, ma poi dopo attente visite sono riusciti a individuare un corpo estraneo e che per estrarlo il cane doveva sottoporsi a un intervento chirurgico che sarebbe costato 4.500 $. Una cifra che il proprietario non aveva, ma perdere il suo cane non era tra le opzioni e così ha preso una decisione: vendere l’auto per raccogliere i fondi necessari e salvare la vita al suo animale.
L’iniziativa SOAR raccoglie fondi per aiutare l’uomo e il suo cane
L’iniziativa SOAR (Street Outreach Animal Response) ha sentito parlare di ciò che stava accadendo a Etter e Gemini e hanno raccolto quasi $ 3.000 da parte di sconosciuti che volevano solo aiutare la coppia di amici.
Con tutti i soldi donati, Gemini ha potuto subire l’intervento chirurgico e l’ha superato a pieni voti. Gemini ora sta riprendendo bene, al sicuro tra le braccia del suo padrone e migliore amico e questo non sarebbe mai successo senza l’aiuto di tutte quelle persone che hanno dato il loro supporto.
Immagine in evidenza via thedodo.com