A 22 anni e 60 giorni Pebbles entra nel Guinnes World Recordo come il cane più longevo del mondo. Conosciamola meglio!

3 Giugno 2022 di Redazione

All’età di 22 anni entra nel Guinness World Record come il cane più vecchio del mondo. Si chiama Pebbles ed è una cagnolina di Toy Fox Terrier che vive nella Carolina del Sud. Conosciamola meglio!

Chi è Pebbles, il cane più longevo del mondo

Pebbles è una femmina di Toy Fox Terrier che ha appena compiuto 22 anni e 60 giorni, strappando il titolo di cane più longevo a Toby Keith, un Chihuahua della Florida che l’anno scorso era entrato nei record per aver raggiunto la soglia dei 21 anni e 66 giorni.

Fin da cucciola, Pebbles vive con i suoi genitori umani Bobby e Julie Gregory, inizialmente orientati ad adottare un cane di taglia grossa. Ma non appena hanno incontrato il suo sguardo – raccontano alla trasmissione dei Guinness World Record- è stato “amore a prima vista”.

Pebbles nel 2001 (a sinistra) e nel 2022 (a destra)
Fonte: Guinness World Records

La famiglia la descrive come una cagnolina tranquilla, che ascolta musica country, dorme fino alle 5 di sera, preferibilmente sotto le coperte, e poi passa la notte sveglia. Nel corso della sua vita, Pebbles ha dato alla luce ben 24 cuccioli e si nutre di cibo per gatti dal 2012, quando il suo Veterinario lo ha raccomandato in quanto più ricco di proteine di quello per cani.

Se hai trovato interessante questo contenuto, ti invitiamo a leggere anche: Patron, il cane antimine premiato da Zelensky è eroe nazionale.

Lascia un commento