Portofino: cane salvato dai Vigili del fuoco


Un cane salvato dai Vigili del fuoco a Portofino

Un cane Labrador stava passeggiando tranquillamente con i suoi padroni, due turisti francesi, lungo la scogliera di Portofino, finchè a un certo punto non è scivolato giù per una ventina di metri, finendo tra le rocce. Il cane è rimasto bloccato, ferito senza riuscire a muoversi. Le cose per lui si stavano mettendo molto male.

Allarmati per l’incolumità del loro povero cucciolone, i padroni hanno avvertito immediatamente le autorità e in attesa che arrivassero hanno provato a recuperarlo insieme ad alcuni passanti che sono andati in loro soccorso.

Sul posto la Polizia Locale e i Vigili del fuoco

Fortunatamente la Polizia Locale e i Vigili del fuoco di Rapallo sono arrivati giusto in tempo per salvare la vita al povero animale. I pompieri si sono calati giù lungo la scogliera per raggiungere il cane e grazie alle tecniche di salvataggio alpino è stato legato a una barella, tirato su e salvato. Il cane salvato dai Vigili del fuoco sta bene, ha riportato qualche ferita ma la cosa più importante è che ha potuto riabbracciare la sua famiglia grazie ai nostri eroi che sono arrivati sul posto giusto in tempo!

Foto in evidenza diffuse dai Vigili del fuoco

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X