Le guardie zoofile di Ancona hanno messo in salvo un cagnolino di 14 anni confinato senza vie di uscita in un recinto di barili.

1 Luglio 2021 di Chiara Pedrocchi

Le guardie zoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) del Nucleo di Ancona hanno messo in salvo un cagnolino  di 14 anni confinato in un recinto di barili, senza alcun riparo, all’esterno di una casa a Serra San Quirico. 

Why, così è stato chiamato dalle guardie del Nucleo il cagnolino salvato, è ora al sicuro, curato e accudito in una clinica veterinaria a carico dell’Oipa e non appena sarà possibile, dopo avere fatto  tutti gli accertamenti del caso e una visita cardiologica, sarà ospitato in un rifugio in attesa di trovare un’adozione che gli consenta di trascorrere gli ultimi anni della sua vita serenamente, accudito e circondato dell’amore che merita. Chi volesse adottarlo, ma solo nelle Marche, può chiamare al 351 8861520 e lasciare un messaggio o scrivere all’email guardieancona@oipa.org.

Luana Bedetti, coordinatrice provinciale delle guardie zoofile Oipa di Ancona, ha raccontato:

Siamo intervenuti durante i nostri controlli a campione e abbiamo trovato Why in un contesto degradato, tra barili sistemati in una piccola area di terra e cemento. Invece di procedere a un sequestro per maltrattamento, abbiamo preferito accordarci con i proprietari, che ce lo hanno ceduto. Why è un cagnolino di piccola-media taglia di una dolcezza unica. Ora stiamo valutando la sua situazione fisica con esami e visite specialistiche, ma cerchiamo per lui una casa dove possa sentirsi al sicuro. 

Lascia un commento