Si chiama Pavlova una gatta bianca e nera di tre anni diventata popolare in Gran Bretagna per i suoi baffetti simili a D’Artagnan. La micia, che è un’ex randagia in cerca di una nuova famiglia, è ospitata nel santuario inglese “RSPCA Middlesex North West And South Hertfordshire“. Oltre alle classiche vibrisse, l’animale ha una macchia nera ondulata sotto il naso e una sotto la bocca, entrambe simili a baffi e pizzetto.
In attesa di una seconda opportunità
Era lo scorso anno quando una coppia inglese si trasferì in un’altra villetta, “dimenticandosi” della loro gatta. L’animale aveva cominciato a frequentare il giardino di una vicina famiglia, dormendo al freddo in un piccolo cesto di legno. A incuriosire gli abitanti del quartiere erano stati i baffetti neri della micia: il felino, ribattezzato poi Pavlova, assomigliava al protagonista dei libri di Alexandre Dumas. I nuovi amici umani della gatta però non potevano adottarla, così a fine gennaio avevano deciso di affidarla a un santuario inglese. Ed è proprio qui che ora Pavlova sta aspettando la sua seconda opportunità. «Ha bisogno di una casa tranquilla, meglio senza bambini e senza altri animali domestici», ha dichiarato lo staff del rifugio. Intanto, la micia è diventata celebre sui social per i suoi “segni particolari”. Un motivo in più per adottare una gatta unica al mondo!
Già in passato, vi abbiamo raccontato alcune particolarità fisiche dei nostri amici a quattro (o a due) zampe. Tra gli ultimi, Eris, la cagnolina con il muso più lungo del mondo, e Midas, gattina con quattro orecchie.