La micia, in compagnia del suo proprietario, è una vera e propria ciclista a quattro zampe. Riuscirà a incontrare anche la Regina Elisabetta?

26 Aprile 2022 di Redazione

Si chiama Sigrid la gatta “ciclista” che esplora la città di Londra a bordo di una bicicletta per strappare un sorriso ai passanti. Il felino, che ha quattro anni ed è affetto da sordità, va in sella in compagnia del suo amico umano, Travis Nelson. I due hanno esplorato già tutti i luoghi più iconici della capitale inglese.

Era lo scorso anno quando l’uomo, ingegnere informatico originario di San Francisco, perse il lavoro a causa della pandemia. Travis Nelson trascorreva le giornate in casa assieme alla sua Sigrid, un esemplare femmina di Gatto delle Foreste Norvegesi, così da sostenersi a vicenda. Già, perché la micia ha problemi all’udito, condizione che le impediva di esplorare il mondo esterno. Almeno fino al momento in cui il suo proprietario, appassionato di biciclette, ha avuto l’intuizione di trasformare Sigrid in una ciclista a quattro zampe. Se l’uomo guida il mezzo di trasporto, l’animale, seduto in un cestino tra i due manubri e con le cinture allacciate, si gode in totale sicurezza monumenti, piazze e skyline di Londra.

sigrid
Sigrid in compagnia del suo proprietario, Travis Nelson. Credits: Instagram, @skintension

Dalle strade ai social, una celebrità a quattro zampe!

La corsa di Travis Nelson e Sigrid comincia sempre a Regent’s Park, a nord di Londra, e si conclude a Jubilee Park dopo avere attraversato il Tamigi. Lungo il percorso, i due amici salutano passanti, motociclisti e autisti. Fino a oggi, l’ingegnere e la sua elegante quattro zampe hanno partecipato persino a cortei, feste e flash mob. I cittadini londinesi non sono però gli unici fan di questi speciali sportivi. Travis Nelson e Sigrid hanno infatti un profilo social che conta quasi 80mila follower da tutto il mondo. Tra i post, ci sono i due amici a Picadilly Circus, a Russell Square, a Primrose Hill. E chissà se, vicino a Buckingham Palace, prima o poi non possano incontrare anche la Regina Elisabetta.

Credits: Instagram, @skintension

Lascia un commento