19 Agosto 2016 di Redazione

Ecco il primo telecomando per cani, versione gigante di quello per umani: pochi bottoni (beati loro!), plastica ultraresistente a prova di morso e impermeabile anche alla bava. I molossi sono accontentati. Lasciare in casa da solo il nostro cane è spesso un problema. Perché non dargli allora la possibilità di guardare la TV in completa autonomia, scegliendo anche cosa seguire? Certo per farlo bisognerebbe progettare un telecomando a misura di zampe, più che di pollici opponibili. Detto, fatto!

L’idea è venuta alla Wagg, nota azienda specializzata nella produzione di cibo per animali, dopo aver letto gli eclatanti risultati di una ricerca sulle abitudini dei padroni di cani. A quanto pare oltre il 90% dei nostri amici a quattro zampe guarda con noi la televisione. Da qui l’idea di lasciargli ampia possibilità di farlo anche quando noi non siamo in casa. Il cane potrà così accendere e spegnere il televisore, cambiare canale, mettere in pausa un programma e riprenderlo quando più desidera, magari dopo la pausa crocchette o quella per una veloce visita all’albero in giardino.

 

Inutile dire che il mondo cinofilo si è spaccato, come sempre, in due fazioni: da una parte chi sostiene che si stia completamente snaturando il comportamento dell’animale, dall’altra chi pensa che sia comunque un modo per coinvolgere il cane nel “nostro mondo”. Dopo una rigorosa fase di test, la Wagg dovrebbe iniziare la produzione del telecomando su scala mondiale, ma è ancora sconosciuta la data di lancio del prodotto. Ora mancano solo canali tematici in diverse lingue e magari divisi anche per razze. A ognuno il suo, come si suol dire!

 

 

Lascia un commento