Arriva a Bolzano la prima ambulanza veterinaria gestita dalla Croce Rossa. Attiva dal 13 maggio 2016, risponde al numero 335/7002007.

10 Maggio 2016 di Redazione

Un primato importante per il capoluogo dell’Alto Adige, con la prima ambulanza veterinaria ufficiale della Croce Rossa. Da molto tempo si sta parlando dell’implementazione di questi mezzi in tutta Italia e finalmente, domenica 8 maggio, è avvenuta l’inaugurazione ufficiale a Bolzano. Il mezzo assomiglia in tutto e per tutto alle classiche ambulanze, sia come aspetto sia come funzionamento: l’intervento è previsto per gli animali che, a seguito di incidenti o malori, non possono muoversi né essere trasportati. Il numero da chiamare, per il momento solo nell’area di Bolzano, è 335/7002007.

Il servizio attivo avrà inizio venerdì 13 maggio e speriamo davvero che il buon esempio venga presto seguito in tutte le altre città d’Italia.

ambulanza veterinariaPrecisiamo che questa non è in assoluto la prima ambulanza veterinaria, ne esistono già alcune private o gestite da enti privati, a cominciare dall’ENPA, ma la rivoluzione è che questa volta si tratta di un mezzo ufficiale della Croce Rossa, che attua un disegno di legge già in vigore. Per riuscire ad arrivare a questo risultato, a Bolzano, sono stati necessari due anni di lavoro. Speriamo di non dover aspettare ancora altrettanto per il resto d’Italia.

Lascia un commento