Sta spopolando sul Web il video del cane Pokemon, colorato come Pikachu, che ha già spaccato in due la rete tra favorevoli e contrari.

5 Agosto 2016 di Andrea Fattori

Sta spopolando sul Web il video del cane Pokemon, colorato come Pikachu, che ha già spaccato in due la rete: da una parte coloro che trovano l’idea simpatica e allegra, dall’altra quelli che accusano il proprietario di crudeltà verso l’animale.

Partendo dal presupposto che le tinture utilizzate siano del tutto innocue (non vogliamo neppure considerare l’alternativa) e che di fondo sia solo una trovata goliardica, della quale il cane non si renderà neanche conto, non possiamo che schierarci contro a questa iniziativa, poiché è importante che le persone smettano di pensare ai propri animali come a dei giocattoli con i quali si può fare quello che si vuole. Non arriviamo a parlare di maltrattamento, perché le immagini del video mostrano un cane allegro e ben addestrato, il che fa pensare a un buon rapporto con il suo compagno a due zampe, ma pensiamo che sia comunque sbagliato, perché contribuisce all’idea che con un cane possiamo fare quello che vogliamo, come se fosse un oggetto. Al tempo stesso, riteniamo eccessive le proteste di chi parla di crudeltà.

Voi, cosa ne pensate?

Lascia un commento