United Pets e Save the Duck presentano la loro linea di cappotti pet, un prodotto a ridotta impronta ambientale per gli amici a quattro zampe.

11 Ottobre 2021 di Chiara Pedrocchi

In occasione della giornata mondiale degli animali United Pets, marchio italiano leader nella produzione di accessori per animali domestici, e Save The Duck, celebre azienda di abbigliamento 100% animal free hanno presentato una nuova collezione di cappotti per pet.


I nuovi cappotti pet

I due brand, che hanno in comune una visione sostenibile della filiera produttiva, danno vita a un prodotto inedito dedicato gli amici a quattro zampe e a ridotta impronta ambientale.

Cristina Rivolta racconta:

Quando abbiamo iniziato, vent’anni fa eravamo dei pionieri ad oggi tutti i nostri prodotti sono studiati indagando a fondo le esigenze dei pet e realizzati per essere versatili e riciclabili. In tal senso Save the Duck è stato fin da principio il partner ideale per concepire una linea di capi d’abbigliamento rispettosa degli animali e dell’ambiente.

Nicolas Bargi spiega:

Sostenibilità, amore e rispetto degli animali sono elementi che permeano ogni area della nostra attività e coinvolgono i partner con cui collaboriamo. Save the Duck e United Pets condividono una visione comune e sono felice di vedere questa partnership prendere vita
 


 

Disponibili in diverse misure e colorazioni, i cappotti sono acquistabili attraverso i canali di vendita online e offline di entrambe le aziende. Per ogni cappotto venduto il 20% delle vendite sarà devoluto in beneficienza a Save The Dogs, associazione italiana, fondata nel 2002 da Sara Turetta, che realizza interventi di contrasto al randagismo e al sovrappopolamento canino e felino in Italia e Romania.

United Pets

Fondato a Milano nel 1999, United Pets è uno dei marchi leader nel design e nella produzione di accessori per animali domestici. Grazie alle numerose collaborazioni con designer nel corso degli anni è nato un catalogo di prodotti dedicato ad ogni momento della vita dei pet: ciotole, accessori per l’igiene e la pulizia, cucce e lettini, collari e guinzagli, trasportini, abbigliamento, giochi e regali. Nel tempo United Pets ha consolidato la sua distribuzione in Italia e nel mondo, esportando oggi in oltre 30 paesi.

Save the Duck

L’azienda di abbigliamento Forest (oggi Save The Duck) nacque nel 1914 grazie allo spirito imprenditoriale di Foresto Bargi che inizia la sua carriera come sarto cucendo giacche da uomo per un compenso di soli 70 centesimi. Oggi l’azienda è guidata da Nicolas Bargi, nipote di Foresto e membro della terza generazione di imprenditori. Nel 2011 Nicolas ha creato il brand Save the Duck prefissandosi un importante impegno: offrire ai consumatori un prodotto che rispettasse animali, ambiente e persone.

Lascia un commento