Messer Tulipano: dal 31 marzo al 1 maggio al Castello di Pralormo sbocciano 90.000 tulipani nel parco progettato nel XIX secolo. Ci saremo anche noi.

10 Aprile 2018 di Redazione

Messer Tulipano: dal 31 marzo al 1 maggio al Castello di Pralormo sbocciano 90.000 tulipani

La grande manifestazione che, nel parco del Castello di Pralormo, annuncia la primavera con la straordinaria fioritura di oltre 90.000 tulipani e narcisi è giunta con successo alla XIX edizione.
Tante varietà curiose: una collezione di tulipani neri, tulipani pappagallo, viridiflora e tulipani fiori di giglio.
Nel sottobosco ciuffi di muscari, narcisi e giacinti. Ogni anno la mostra propone nuovi allestimenti ed esposizioni a tema.
La manifestazione coinvolge tutto il parco progettato nel XIX secolo dall’architetto di corte Xavier Kurten, artefice dei più importanti giardini delle residenze sabaude: nei grandi prati sono state create aiuole dalle forme morbide e sinuose, progettate ponendo particolare attenzione a non alterare l’impianto storico e prospettico;

Programma della manifestazione al Castello di Pralormo

Sabato 7 aprile:La Rosa, un fiore per tutte le occasioni” dimostrazione di arte floreale a cura di Siaf.

Domenica 8, 15, 29 aprile: attività dedicate a erboristeria, cosmesi e profumi in tema con le rose a cura di Muses – Accademia Europea delle Essenze.

Sabato 14 e Domenica 28 aprile :intrattenimenti musicali suonati al pianoforte offerti da Yamaha.

Domenica 15 aprile: danze settecentesche del gruppo storico Ventaglio d’Argento.

Domenica 22 aprile: “Fiori eduli:la rosa in cucina” showcooking a cura di Muses  – Accademia Europea delle Essenze per il progetto Alcotra Antea – DISAFA Università degli Studi di Torino. Inoltre danze del gruppo storico Historia Subalpina.

Ogni fine settimana: degustazioni a cura dei Maestri del Gusto di Torino e Provincia, dimostrazione di tree climbing e di corretta potatura a cura di Arte Arborea.

orario:
10-18 dal lunedì al venerdì
10-19 sabato, domenica e festivi

Anche noi saremo presenti con un nostro spazio dedicato : vi aspettiamo con le nostre riviste sul mondo  pet e garden!

 

Lascia un commento