Una nuova razza sta rapidamente facendo il giro del mondo. Fra Carlini, Volpini di Pomeriana e Chihuahua si fa spazio il così detto "Micro Pit Bull".

19 Settembre 2017 di Redazione

E’ arrivato il Micro Pit Bull: un Pit Bull in miniatura

Una nuova razza sta rapidamente facendo il giro del mondo. Fra Carlini, Volpini di Pomeriana e Chihuahua si sta facendo spazio il così detto “Micro Pit Bull“.

Questi Pit Bull in miniatura sono destinati a diventare molto popolari e le famiglie interessate a possederne uno sono davvero numerose. La novità sbarca ovviamente da oltre oceano dove John Truitt, 30 anni, da Long Beach in California, alleva cani leader nella razza dei Pitt Bull. La sua cagnolina, Queen Califa, alta appena 30 cm è stata valutata la bellezza di 75.000 dollari.

https://www.youtube.com/watch?v=fl2gT1SSbl4

Come è nato il Micro Pit Bull?

Questo cane è il risultato dell’accoppiamento fra un Pitbull classico e un Patterdale Terrier di pura razza. Questa è la combinazione più comune, anche se, in numerosi allevamenti americani sono stati allevati anche Pit Bull frutto di altri incroci canini. I Pitt Bull in miniatura sono stati così chiamati per la loro dimensione e l’appartenenza rispetto ai genitori, in alcuni casi sono chiamati “Patterbull Terrier“, ma è una denominazione decisamente meno utilizzata.

 

Lascia un commento