uomo denunciato per maltrattamento animali. L'uomo deteneva più di 40 cani all'interno di un canile lager abusivo.

24 Ottobre 2019 di Redazione

Napoli: cani tenuti in un canile lager abusivo

Un 35enne è stato denunciato dai carabinieri forestali di Napoli e della stazione di San Sebastiano per maltrattamento animali. L’uomo deteneva più di 40 cani all’interno di un canile lager abusivo. Gli animali sono stati immediatamente sequestrati e 10 di loro sono stati trasportati immediatamente presso l’Asl Napoli 3 Sud a causa delle loro gravi condizioni di salute. Due rottweiler, sono stati trovati costretti dentro gabbie per uccelli.

Altri cani sono stati trovati dentro box arrugginiti, sporchi di feci e urine, senza acqua, cibo e aria. Un fatto davvero vergognoso e sulla questione si è espresso anche il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che su Facebook ha scritto:

Ci complimentiamo con i militari del corpo dei carabinieri forestali che, con il supporto degli operatori dell’Asl Napoli 3 Sud, hanno scoperto una pensione abusiva per cani con 46 esemplari detenuti in condizioni disumane. In particolare dieci di questi erano in pessime condizioni. Addirittura due rottweiler erano stipati in gabbiette per uccelli. Un fatto vergognoso che non ha alcuna giustificazione. Qualora i cittadini dovessero venire a conoscenza di situazioni simili li invitiamo a segnalarcele. Provvederemo a denunciare il tutto alle forze dell’ordine. Non deve esserci alcun tipo di agibilità per chi maltratta gli animali”.

Immagine via facebook

Lascia un commento