Due cani bagnino e i loro conduttori hanno salvato un bagnante a Voltri (GE). L'impresa ha avuto un successo completo e il plaudo dei presenti

12 Agosto 2016 di Redazione

A Voltri, due cani bagnino, in forza alla Guardia Costiera, hanno riportato a riva un bagnante allontanatosi troppo dalla costa con il suo materassino. A causa del forte vento e del mare mosso il malcapitato si è trovato presto in difficoltà.

L’allarme dato dai turisti presenti in spiaggia ha permesso a due volontari della Scuola italiana cani di salvataggio e dai loro rispettivi colleghi a quattro zampe di riportare a riva lo sfortunato bagnante. Le buone condizioni di salute di quest’ultimo hanno evitato l’intervento del 118.

L’Ammiraglio Pettorino, Comandante della Capitaneria di porto di Genova, ha sottolineato “Quello dei cani bagnino, è un esperimento interessante che merita di essere approfondito, anche sotto il profilo degli eventuali possibili sviluppi a bordo delle unità navali del Corpo. Da parte mia e della Guardia Costiera un sentito ringraziamento al Municipio VII di Ponente ed alla Scuola Italiana Cani di Salvataggio per il contributo che forniscono a favore di tutti i bagnanti”.

Lascia un commento