E' recente la notizia che riguarda la possibilità per gli anziani svizzeri di portare in casa di riposo i propri animali; è quanto emerge da un sondaggio realizzato dall’associazione Protezione Svizzera degli Animali (PSA) presso oltre 400 istituti.

6 Maggio 2018 di Redazione

Le case di riposo si mostrano sempre più amiche degli animali

E’ recente la notizia che riguarda la possibilità per gli anziani svizzeri di portare in casa di riposo i propri animali; è quanto emerge da un sondaggio realizzato dall’associazione Protezione Svizzera degli Animali (PSA) presso oltre 400 istituti.
Secondo i responsabili delle varie strutture analizzate è fondamentale che gli anziani non debbano separarsi dai loro animali domestici; e difatti la nota positiva di questa bellissima iniziativa è che gli animali danno gioia agli ospiti anziani e costituiscono per loro un diversivo. L’animale che viene più spesso portato nelle case di riposo è il gatto, seguito da pesci, cani e canarini.

I responsabili fanno sapere, però che tale scelta implica anche una maggior lavoro degli ausiliari per mantenere l’igiene e evidenziano come ad oggi non esista una chiara legge in fatto di responsabilità per i danni ipoteticamente causati dall’animale.

 

Lascia un commento