Al JFK di New York, uno degli scali più importanti al mondo, è stato inaugurato il primo bagno per cani all’interno di un terminal.

4 Maggio 2016 di Redazione

Per chi viaggia in aereo in compagnia del proprio cane, quello dei bisogni fisiologici può essere un problema serio. Dopo aver superato i controlli di sicurezza è impossibile tornare indietro, inoltre spesso in prossimità degli aeroporti non ci sono spazi adeguati. La soluzione arriva dal JFK di New York, uno degli scali più importanti al mondo, dove è stato inaugurato il primo bagno per cani all’interno di un terminal.

Il locale, con prato sintetico e persino un classico idrante, è pensato per ospitare un animale per volta ed è decorato con impronte di zampe sulle pareti. Sono presenti anche i sacchettini per raccogliere i bisogni e la pulizia viene eseguita regolarmente.

Susanna Cunha, vice presidente operativo dell’aeroporto JFK, ha dichiarato: “Quando la natura chiama, gli animali non possono trattenersi e abbiamo voluto realizzare uno spazio apposito tutto per loro”. Il progetto è stato realizzato dalla Guide Dog Foundation di Manhattan, che si occupa dell’addestramento di cani guida per i non vedenti e per persone con disabilità.

Se vi capita di passare da New York, mandateci le vostre foto di questa originale e intelligente iniziativa!

Lascia un commento