A Camporosso, in provincia di Imperia, dopo che è venuto a mancare il loro anziano proprietario, ben 108 cani sono rimasti senza una casa.

26 Febbraio 2016 di Redazione

A Camporosso, in provincia di Imperia, dopo che è venuto a mancare il loro anziano proprietario, ben 108 cani sono rimasti senza una casa. A intervenire sulla questione sono stati i volontari della protezione animali di Albenga, che insieme a Edoardo Stoppa del programma Striscia la Notizia cercheranno di trovare nuovi compagni per tutti questi cani.

“Chi non sarà in grado di adottare un cane – dicono i volontari dell’associazione – potrà collaborare diffondendo gli appelli su Facebook o inviando offerte o materiale. Abbiamo bisogno, ad esempio, di cibo per cuccioli e adulti, cucce e antiparassitari per cane, guanti monouso”.

Gli esemplari con problemi di salute sono già stati portati nel canile di Ventimiglia, mentre i rimanenti sono accuditi da volontari e dagli operai del Comune, guidati dal vicesindaco. L’Asl 1 si sta occupando dei controlli veterinari, delle vaccinazioni e della sterilizzazione degli esemplari, prima di procedere con le campagne di adozione gestite dalle associazioni animaliste, tra cui l’Enpa di Albenga-Enesi.

Chi fosse interessato a contattare i membri dell’associazione per incontrare uno dei cani di Camporosso (o gli altri ospiti del canile municipale di Albenga) può farlo al numero di telefono 018220932 o al cellulare 3319793995.

Lascia un commento