Le reti protettive per gatti sono la migliore soluzione per chi ha una casa con balcone o terrazzo che vuole trasformare in un’oasi di relax e svago per il micio. La cosa più importante prima di dare il via libera ai nostri amici è mettere l’area esterna in sicurezza. Vediamo insieme come si ottiene un balcone a prova di felino utilizzando le reti protettive.
Balcone a prova di gatto: come fare?
Balconi e terrazzi rappresentano uno sfogo salutare e quasi necessario per tutti i gatti, soprattutto per quelli domestici che spesso vivono intere stagioni confinati nelle quattro mura di casa. La loro innata curiosità e lo sprezzo delle altezze, però, potrebbe costituire un pericolo di fuga o di caduta. Ecco perché è così importante mettere in sicurezza questi spazi esterni per renderli “a prova di gatto”.
Per farlo esistono delle apposite reti protettive: scopriamo la tipologia migliore!
Migliori reti protettive in vendita
Se avete una casa di proprietà, potete rivolgervi a un professionista per una soluzione su misura. Si può recintare l’intero spazio o solo una parte, la cosa importante è che il micio abbia modo di osservare fuori e allo stesso tempo che gli sia garantito il giusto riparo.
In alternativa, si trovano in commercio diverse reti protettive per gatti. Tra le tipologie più consigliate ci sono quelle trasparenti che consentono al micio di godersi la vista sull’esterno pur restando in sicurezza.
Qui ve ne indichiamo alcune tra le migliori recensite.
Oltre a queste protezioni, potete rendere ancora più accogliente lo spazio esterno per il vostro amico peloso. Per esempio aggiungendo un tiragraffi, un’amaca per gatti o qualche gioco come palline, bacchette, lacci, piume.
Se avete trovato interessante questo contenuto, vi invitiamo a leggere anche: 9 buoni motivi per adottare un gatto adulto.