Storia di un cane meticcio, proveniente dal canile di Genova, che ha imparato a ritrovare i cani che si sono smarriti: Kimbo, il trovacani.

29 Luglio 2016 di Redazione

A Cesino (GE) c’è un cane meticcio, di nome Kimbo, che si è guadaganto il titolo di trovacani. Questo abile cercatore vive con la sua padrona Chiara in un maneggio di Cesino e circa un mese fa è riuscito a ritrovare un suo simile, di razza Pastore australiano, disperso da giorni nei boschi della zona. Quella volta ci furono grandi festeggiamenti per il ritrovamento, ma è stato solo due settimane dopo che Kimbo ha dimostrato di non avere solamente avuto fortuna: un altro Pastore australiano si era allontanato e per tre giorni non si era fatto più vedere. Chiara ha deciso di provare a dare una mano ai proprietari del cane Artù e ha iniziato una ricerca, dopo aver fatto annusare al suo amato meticcio il guinzaglio del cane perduto: ci è voluto veramente poco prima che Kimbo tornasse con il pastore australiano!

Chiara ha rifiutato la ricompensa offerta dai proprietari di Artù dichiarandosi felice di aver aiutato una persona disperata per il proprio cane.

Lascia un commento