Mesi e mesi di cure intensive e preoccupazioni nel tentativo di riportare alla libertà il lupo Gregorio. Un lupo vittima di un incidente stradale.

27 Dicembre 2018 di Redazione

Gregorio, un lupo vittima di un incidente stradale

Salvato il lupo Gregorio, che dopo mesi e mesi di cure intensive, interventi chirurgici, speranze, preoccupazioni, nel tentativo di riportarlo alla libertà, era rimasto paralizzato. Un lupo vittima di un incidente stradale lo scorso giugno.

Il lupo è stato soccorso dal Wildlife Rescue Center di Piacenza e preso in cura dal Centro tutela e ricerca fauna esotica e selvatica di Monte Adone, a Bologna. Entrambe hanno una lunga esperienza nel salvataggio di questo animale meraviglioso. Pochi mesi fa, proprio quest’ultima è riuscita a salvare e rimettere in libertà due esemplari di lupo recuperati appena cuccioli.

Gregorio: un lungo ricovero e la maggiore immobilizzazione possibile

Il lupo aveva due fratture al bacino e una gamba completamente paralizzata. Dopo essere stato operato, è stato necessario un lungo ricovero e la maggiore immobilizzazione possibile. Ma improvvisamente le cose sono peggiorate ed è sopraggiunta una grave complicazione: un’infezione alla colonna vertebrale.
Questo ha comportato un forte rischio: che Gregorio non tornasse più a camminare – e dunque non potesse tornare libero. Fortunatamente la sua è una storia a lieto fine, grazie all’impegno di tanti specialisti e dello staff di Monte Adone che sono riusciti nell’impresa di riabilitazione. Il lupo Gregorio è finalmente tornato libero di camminare.

Lascia un commento