Il piccolo Taylor si era perso per le strade di St. Louis, e un Pitbull randagio gli ha fatto da guardia del corpo fino all'arrivo della sua famiglia!

12 Ottobre 2020 di Ilaria Aceto

Chi pochi giorni fa, alle 8 di mattina, si trovava per le strade di St. Louis (Missouri, Stati Uniti), si è imbattuto in una scena a dir poco sconvolgente: un bambino in pigiama che girovagava senza meta, accompagnato da un Pitbull di colore nero.

Come riporta la Stampa, il piccolo Taylor era uscito dalla casa paterna la mattina presto, scalzo e in pigiama, per ragioni poco chiare (probabilmente si era semplicemente svegliato e non aveva idea di cosa stesse facendo) e si era perso in una città di 171,30 chilometri quadrati. In suo aiuto è accorso però un grosso Pitbull nero che gli è rimasto accanto, scortandolo come una vera e propria guardia del corpo fino all’arrivo dei soccorsi. Probabilmente il cane, dotato di una sensibilità unica, aveva fiutato il pericolo notando un bambino così piccolo da solo e ha deciso di proteggerlo.

La prima a scorgere la strana coppia aggirarsi per le strade di St. Louis è stata una donna che portava a spasso i propri cani. Capendo che Taylor doveva essersi smarrito, ha contattato subito i soccorsi. Solo al loro arrivo il Pitbull si è finalmente rilassato, comprendendo che il bambino era fuori pericolo.

Anche dopo l’intervento della polizia, però, si sono vissuti momenti di angoscia: Taylor aveva completamente perso il senso dell’orientamento e non sapeva dire dove si trovasse la casa paterna. Così, è partita una mobilitazione sui social media per riuscire a trovare i genitori. Nel frattempo il nonno (allertato della scomparsa del nipote) ha iniziato a bussare a tutte le case del quartiere per chiedere informazioni. Queste due iniziative alla fine hanno dato i loro frutti e Taylor si è potuto riunire al padre.

Ma cosa ne è stato del Pitbull che lo aveva protetto fino a quel momento? Pare che non avesse padrone, che fosse un randagio. Per fortuna, anche al generoso cagnone spetta il lieto fine: probabilmente verrà adottato dai poliziotti che lo hanno trovato insieme al bambino e che sono rimasti colpiti dalla sua fedeltà. Diventerà la mascotte della caserma!

Lascia un commento