3 Dicembre 2021 di Andrea Comini

Dopo la lunga parentesi pandemica, sperando che si chiuda davvero, sono ripartiti gli incontri tra la stampa e le aziende leader del settore pet. Il 2 dicembre a Milano è stata la volta di Royal Canin, nome arcinoto a tutti i pet owner. L’occasione è servita, in particolare, per la presentazione di una nuova gamma di umido per gatti che si annuncia assai interessante perché oltre a garantire, come di consueto per Royal, alta qualità, sicurezza alimentare e sostenibilità, punta a solleticare i sensi notoriamente acuti e assai raffinati dei nostri amici felini. Già. ma come?

I prodotti della nuova gamma Sensory di Royal Canin

Tre chiavi sensoriali per far felice Micio

La gamma (qui sopra) è stata battezzata non a caso Sensory, perché fa leva su tre chiavi sensoriali per arrivare a soddisfare le esigenze gastronomiche dei gatti, clienti spesso non facili quando si tratta di cibo. La prima chiave è il profumo, quindi la referenza Sensory Smell. La seconda è la sensazione tattile quando Micio mastica, privilegiata dalla referenza Sensory Feel. Chiude il trittico gourmet la sensazione gustativa, con la referenza Sensory Taste. Tre alternative che si annunciano non solo irresistibili ma anche particolarmente “goduriose” per i nostri gatti. E vederli davvero felici di mangiare è tra le aspettative primarie di noi che dei piccoli felini siamo innamorati, non è vero?

Coerenza e impegno

Lancio della nuova gamma a parte, la conferenza stampa ha visto Royal Canin ribadire la filosofia da tempo adottata, cioè perseguire salute e benessere dei nostri cani e gatti attraverso una nutrizione sempre più a misura delle loro esigenze, in base a età, stile di vita, razza di appartenenza. Il tutto aumentando l’impegno già in essere di garantire sostenibilità e rispetto dell’ambiente per quanto riguarda non solo materie prime e lavorazioni, ma anche l’operatività dell’azienda stessa, che mira a ridurre sempre più la propria impronta ecologica anche attraverso l’abbattimento rapido delle emissioni di CO2.

Testimonial con i baffi!

A rendere particolarmente piacevole l’evento, inoltre, ci ha pensato un testimonial di eccezione: il magnifico Fandango, Maine Coon di 15 mesi (nella foto in apertura) che non solo è magnifico ma anche particolarmente amichevole e coccolone, il sogno di ogni cat lover! E a proposito di noi amanti degli animali, bello sapere che Royal Canin non solo ha aperto da anni le porte a cani e gatti dei propri collaboratori (o associati, come vengono definiti), che così possono accompagnare i loro umani in azienda, ma che gli stessi possono anche dedicare parte delle proprie ore lavorative a progetti che siano utili agli animali!

Lascia un commento