Ikea ha ritirato dal mercato il distributore di acqua per animali domestici della linea Lurvig dopo che due cani sono morti soffocati

12 Luglio 2018 di Redazione

Ikea ritira dal mercato il distributore d’acqua

Ikea ha ritirato dal mercato il distributore di acqua per animali domestici della linea Lurvig dopo che due cani sono morti soffocati dopo essere rimasti incastrati con la testa sotto la campana di plastica.
Nulla è stato comunicato dall’azienda svedese sui paesi in cui si sono verificati gli incidenti; il prodotto è distribuito in diversi paesi nel mondo, Italia compresa.
Sul sito, il prodotto, che viene venduto al prezzo di  5.99 euro, non ha recensioni positive, ma nessun cliente si è lamentato della pericolosità.
L’acquisto del distributore d’acqua in Italia è possibile solo recandosi in negozio, e sul sito non si fa esplicito riferimento al ritiro dalla vendita dello stesso; lo stesso non avviene negli Usa dove Ikea esorta  la clientela a non utilizzare il dispenser e a restituirlo al negozio in cambio di un rimborso completo.

Petra Axdorff di Ikea in un comunicato dichiara “Siamo profondamente rattristati per l’accaduto, sappiamo che gli animali domestici sono importanti e amati membri delle famiglie dei nostri clienti“.

Immagine in evidenza via www.ikea.it

Lascia un commento