Al canile di Partinico è comparso un cartello" Vi diamo una settimana per levare ‘sti cani. Poi li troverete impiccati uno a uno. Merde di volontari".

12 Luglio 2018 di Redazione

Paura al canile di Partinico

Al canile di Partinico è comparso un cartello” Vi diamo una settimana per levare ‘sti cani. Poi li troverete impiccati uno a uno. Merde di volontari”.
Questo è ciò che si sono trovati davanti i volontari del canile di Partinico a Palermo: a rendere noto l’accaduto sono stati gli stessi volontari, pubblicando sui social network le immagini della struttura che ospita circa 20 cuccioli.
La notizia è diventata virale in pochi minuti sopratutto grazie alla solidarietà delle varie associazioni animaliste; è stata proprio l’associazione Animalisti Italiani Onlus a dichiarare di voler presentare un esposto contro ignoti. “Esprimiamo solidarietà e vicinanza a tutti i volontari. Non possiamo far finta di nulla, presenteremo un esposto contro ignoti. La violenza contro chi non può difendersi non ci lascia indifferenti”.

Secondo gli animalisti si tratta di un messaggio intimidatorio di stampo mafioso; ciò però non deve spaventare i volontari che, al contrario, devono collaborare con le forze dell’ordine; al momento però non si hanno novità: in un territorio come quello Siciliano, i cani pagano le scelte sbagliate dei proprietari o detentori che non provvedono alla sterilizzazione. Ma minacciare chi si occupa di loro è un atto molto vile, oltre che inutile.

Immagine in evidenza via www.lasicilia.it

Lascia un commento