Royal Canin, azienda leader nella nutrizione salute di alta gamma per cani e gatti, lancia Hematuria Detection tecnologia Blücare®

15 Maggio 2019 di Redazione

Hematuria Detection: monitora la salute del gatto a casa tua

Royal Canin, azienda leader nella nutrizione salute di alta gamma per cani e gatti, lancia Hematuria Detection tecnologia Blücare®: l’innovativo strumento diagnostico per il monitoraggio a casa da parte del proprietario della presenza di sangue occulto nelle urine del gatto.

Hematuria Detection tecnologia Blücare®, per la prima volta, risponde alle necessità dei proprietari dei gatti di monitorare in maniera semplice, chiara e veloce la salute dell’animale, senza nessuno stress per il pet, sia per identificare tempestivamente problemi alle vie urinarie che per prevenire future recidive, offrendo una nuova opportunità di miglioramento nella cura e nel benessere dei felini.

Si tratta di granuli da aggiungere semplicemente alla lettiera, assolutamente non invasivi; risultati visibili in pochi secondi; i risultati rimangono visibili per 48 ore; il suo ambiente non viene stravolto; un prodotto semplice da usare in completa sicurezza; permette di rilevare la microematuria; confezione con due sacchetti di granuli da 20g ciascuno.

“Per Royal Canin entrare nel segmento del pet care – afferma Alessia Prescendi, Sales & Marketing Director VET di Royal Canin Italiarappresenta un passo in più verso la costruzione di un mondo migliore per i pet. Con questo prodotto promuoviamo il monitoraggio della salute del gatto che ha avuto episodi di LUTD, nella tranquillità domestica, evitando stress per l’animale e per il proprietario. È anche uno strumento che consente al proprietario di avere un segnale chiaro sulla necessità di recarsi tempestivamente dal proprio veterinario per un approfondimento di analisi e una corretta diagnosi, al fine di gestire in modo precoce eventuali recidive. Siamo orgogliosi di presentare Hematuria Detection tecnologia Blücare® come un prodotto innovativo per i veterinari e un aiuto reale per i proprietari di gatti nella cura e il benessere del proprio animale da compagnia.”

Un metodo semplice, efficace e non invasivo che non si pone come sostituzione delle analisi specifiche ma che aiuta il proprietario a rilevare un segno clinico precoce e – nel caso – a recarsi tempestivamente dal veterinario per un check-up. È proprio il veterinario il solo che può suggerire l’utilizzo di Hematuria Detection tecnologia Blücare®, evitando così il peggioramento della patologia e possibili complicazioni.

La medicina veterinaria preventiva è fondamentale: controllare periodicamente i maggiori fattori di rischio aiuta a proteggere l’animale e a prevenire le principali patologie. Inoltre, la visita dal veterinario consente di potersi confrontare sulla corretta educazione nutrizionale. Questa innovativa proposta si inserisce perfettamente all’interno del nuovo modello tripartito di Royal Canin i cui pilastri sono nutrizione e salute, principio base su cui si fonda tutta la storia dell’azienda, conoscenza e servizi, e infine, diagnostica e monitoraggio.

Hematuria Detection tecnologia Blücare® è sviluppato dal laboratorio Canadese Blücare, – azienda leader mondiale nello sviluppo di test di screening non-invasivi, clinicamente testati e facili da usare anche dai proprietari nel confort della loro casa – che ne detiene il brevetto.

Lascia un commento