Un nuovo centro toelettatura per cani e gatti in un’area bonificata dopo decenni. A idearla sono stati i gemelli Jacopo e Raffaele Chisu che a Nuoro, nel rione di Funtana Buddia, hanno inaugurato un servizio all’avanguardia per il benessere psicofisico degli animali domestici. La struttura, che è stata aperta soltanto quattro mesi fa, si trova in un complesso dedicato al lavaggio delle auto. I fratelli Chisu hanno già accolto oltre 150 clienti a quattro zampe, tutti soddisfatti.
Come hanno raccontato gli stessi Jacopo e Raffaele Chisu a La Nuova Sardegna:
«Abitiamo da queste parti da sempre e ci siamo resi conto che sono tanti i proprietari di animali che frequentano la zona. Li incontriamo mentre portano i loro cani fuori per una passeggiata, ma allo stesso tempo ci siamo resi conto che questo servizio di toilette per cani e gatti mancava a Nuoro e nell’intero territorio provinciale. Così ci siamo impegnati a crearlo, consapevoli che potesse soddisfare una domanda tutt’altro che latente».
Con una moneta tanti servizi per Fido e Micio
Basta una moneta per usufruire H24 dei servizi della toilette per cani e gatti. In pochi minuti, un cucciolo può essere insaponato, risciacquato e asciugato. L’intuizione dei fratelli Chisu è davvero a misura di zampa. Se uno scivolo aiuta i cani di grossa taglia a entrare dentro la vasca, alcune catenelle da legare ai collari tengono fermi i cuccioli più ostili al bagnetto. Il proprietario di Fido e Micio ha l’opportunità di usare poi una lavatrice per igienizzare coperte, cuscini e tappeti degli amici a quattro zampe. Un distributore automatico offre, infine, una varietà di prodotti pet-care, così da assicurare all’animale una “messa in piega” perfetta.
Ed ecco perché iniziative come quella di Jacopo e Raffaele Chisu testimoniano la crescente attitudine pet-friendly del nostro Paese. Secondo il rapporto Assalco-Zoomark 2021, gli animali domestici ospitati nelle famiglie italiane sono ben 62,1 milioni, di cui 8,2 milioni di cani e 7,9 milioni di gatti.