Addio a Martino: il cane chierichetto di don Carmine ad Atrani


Morto Martino, il cane chierichetto di don Carmine

Martino era il cane chierichetto. Il piccolo meticcio era conosciuto da tutti ad Atrani proprio per essere il cane di don Carmine Satriano, il parroco di Atrani. Il parroco era giunto da Ravello dal quale si era portato Martino e l’altra cagnolina Gigia. Don Carmine aveva costruito loro delle cucce e se ne prendeva cura da anni. Martino, in particolare, lo seguiva ovunque, anche durante la messa. Si metteva in un angolo e non dava fastidio a nessuno.

Il meticcio di don Carmine era conosciuto da tutti per essere un cane amorevole e affettuoso, tanto che in pochissimo tempo era entrato nel cuore di tutti gli atranesi che dopo messa, oltre salutare il prete, dispensavano coccole e carezze anche a questo tenero cagnolino. Ma oggi Atrani piange. I cittadini e don Carmine hanno detto addio Martino che non c’è più, il cane era vecchiotto e si è spento all’età di 13 anni.

Il suo ricordo rimarrà comunque vivido nel cuore di tutti, siamo sicuri che nessuno lo dimenticherà mai, buon ponte piccolino!

Commenta via Facebook

Like it? Share with your friends!

X